Regolamenti

Regolamenti

GATTI DI PROPRIETÁ DI CITTADINI ITALIANI:

GATTI NATI IN ITALIA iscritti al Libro Genealogico Nazionale (ANFI/MIPAAF) possono essere iscritti riportando correttamente sull’apposita modulistica il numero di registrazione loi e tutti i dati.

GATTI NATI ALL’ESTERO registrati in associazioni FIFE possono essere iscritti riportando correttamente sull’apposita modulistica il numero di registrazione del pedigree FIFe e tutti i dati richiesti.
Per questi gatti verrà richiesto il Nulla Osta dall’Ufficio Centrale di Torino subordinato all’invio dei documenti necessari per la registrazione al Libro Genealogico.

GATTI NATI ALL’ESTERO registrati in Associazioni Internazionali (es: CFA, TICA, WCF e collegati) devono essere iscritti solo in “Classe di Conformità allo Standard” per la verifica di conformità allo standard così come previsto nell’articolo 3.1.5 delle Norme Tecniche.
Superata la CCS potranno partecipare nella classe di concorso di competenza.
Per questi gatti verrà richiesto il Nulla Osta dall’Ufficio Centrale di Torino subordinato all’invio dei documenti necessari per la registrazione al Libro Genealogico.

GATTI NATI IN ITALIA registrati in Associazioni che non detengono Libri Genealogici Riconosciuti MIPAAF DEVONO essere iscritti solo sopra i 10 mesi di età ed in “Classe di Conformità allo Standard” per la verifica di conformità allo standard così come previsto dall’articolo 3.1.5 delle Norme Tecniche.
Per questi gatti verrà richiesto il Nulla Osta dall’Ufficio Centrale di Torino subordinato all’invio dei documenti necessari per la registrazione al Libro Genealogico.

GATTI DI PROPRIETÁ DI CITTADINI STRANIERI:

GATTI NATI ALL’ESTERO registrati in associazioni FIFE possono essere iscritti solo in presenza della scheda debitamente timbrata e firmata dal Club di appartenenza.

GATTI NATI ALL’ESTERO registrati in Associazioni Internazionali (es: CFA, TICA, WCF e collegati) possono essere iscritti solo in presenza della scheda debitamente timbrata e firmata dal Club di appartenenza ed accompagnati dalla copia del documento genealogico.

Inoltre gli espositori appartenenti ad associazioni non-FIFe possono iscrivere i loro gatti solo nelle classi 12, 11 e 9 o 10; se vogliono iscrivere i gatti in categorie superiori, devono essere soci di un’associazione FIFe.

PRESCRIZIONI VETERINARIE ED AVVERTENZE:

ISTRUZIONI PER IL CONTROLLO VETERINARIO

Il controllo veterinario verrà gestito nel rispetto del benessere del gatto e delle prescrizioni ATS, evitando code ed assembramenti.
E’ possibile inviare il CERTIFICATO VETERINARIO per email a : catvet63@gmail.com *
Vi ricordiamo che il certificato veterinario deve essere datato massimo entro le 72 ore precedenti allo spettacolo.
All’ingresso i gatti verranno controllati a campione a discrezione del servizio veterinario.
Tutti gli altri gatti (quelli per i quali non è pervenuto il certificato veterinario) ed i loro documenti saranno controllati dai veterinari di servizio all’interno dei ring.

Tutti i gatti dovranno essere immunizzati con vaccino trivalente, per i gatti provenienti dall’estero vigono le normative comunitarie.

Per i gatti bianchi è necessario presentare certificato medico-veterinario che attesti la NON SORDITÀ bilaterale.

Si informa tutti gli espositori che all’esposizione di Lucca potranno iscrivere i cuccioli di 4 mesi

Per i gatti non è obbligatoria la vaccinazione antirabbica.

AVVERTENZE
– I gatti non potranno essere lasciati nelle gabbie durante la notte.
– Con l’iscrizione l’espositore riconosce l’autorità della FIFe e dell’ANFI ed i loro regolamenti.
– La partecipazione è a proprio rischio e pericolo.
– I signori espositori sono responsabili per l’assistenza ai propri gatti.
– Ė severamente vietata l’uscita dai locali espositivi dei gatti durante la visita del pubblico.

ATTENZIONE NUOVE NORME ANFI

Ai locali ove si svolgono le esposizioni feline è vietato l’acceso di qualsiasi animale terrestre vivo (mammiferi, uccelli, rettili) tranne i gatti iscritti a catalogo.

I giudici e il personale coinvolto nell’organizzazione dell’expo, qualora siano accompagnati da animali di proprietà, potranno alloggiarli in specifici locali dedicati o in gabbie che saranno messe a disposizione dal Comitato Organizzatore e allocate in Segreteria compatibilmente alla disponibilità dei medesimi e a discrezione del Comitato Organizzatore.

Decorrenza: 1 luglio 2015

I Comitati Organizzatori sono tenuti ad informare con largo anticipo pubblico ed espositori a proposito del sopra citato divieto e a sensibilizzare gli addetti alle biglietterie affinché non consentano l’ingresso ai locali espositivi di alcun animale di proprietà dei visitatori.